Nell'anno 2010, Ceg attraverso un bando comunale si é aggiudicata la gestione di alcune aree verdi per la durata di cinque anni. Un operazione di marketing territoriale.
Il progetto comprende la rotatoria di Pollino Est, la rotatoria di Ortignano e le correlate aree verdi di Bosco della Casina, Via Vittorio Veneto (Soci), Piazza Generale Sacconi e Piazza Palagi.
Grazie a questo progetto la nostra azienda si é preoccupata di abbellire le aree e di provvedere alla loro manutenzione.
Il progetto più importante é relativo a Bosco di Casina che dispone di una grande ricchezza naturalistica. Qui stiamo realizzando una zona per il birdwatching (ooservazione degli uccelli), un orto botanico con specie autoctone ed un area per le farfalle con la messa a dimora di piante e cespugli appropriati a ricreare un ambiente adatto agli insetti in genere e alle farfalle in particolare.
Il bird garden (giardino per gli uccelli) e il butterfly garden (giardino per le farfalle), sono curati nei minimi dettagli con la realizzazione di casette, mangiatorie e quant'altro possa servire per ricreare un ambiente favorevole alla riproduzione degli uccelli.